ECCO ALCUNI DEGLI OBIETTIVI RAGGIUNTI DA ADMIRAL PAY NELL’ANNO CHE SI È APPENA CONCLUSO
Il 2023 si è appena concluso, e, come ogni anno, l’inizio del nuovo anno è accompagnato da una serie di riflessioni su quanto fatto nel corso dei 12 mesi appena passati: se a livello personale è un metodo che aiuta ad affrontare il futuro con slancio, per un’azienda è un passaggio fondamentale per valutare il proprio operato e i risultati effettivamente raggiunti.
In casa ADMIRAL Pay c’è molto da festeggiare, perché gli obiettivi raggiunti nel 2023 sono stati davvero molti, nel rispetto dei progetti e delle sfide che l’azienda si era riproposta di superare.
Ecco perché è arrivato il momento di fare un recap dell’anno appena trascorso, riflettere sui successi maturati e partire da questi per individuare nuove opportunità di crescita per il prossimo futuro.
QUALI SONO STATI GLI OBIETTIVI RAGGIUNTI NELL’ARCO DEL 2023?
L’istituto di pagamento del gruppo NOVOMATIC, autorizzato dalla Banca d’Italia, ha messo in atto una serie di iniziative concrete finalizzate a migliorare la qualità della vita dei propri dipendenti, offrire un servizio di eccellenza ai consumatori e operare nel rispetto dell’ambiente.
Ecco, quindi, alcuni degli obiettivi raggiunti da ADMIRAL Pay nel 2023:
- Più facile e veloce: la registrazione Light in app
ADMIRAL Pay ha portato a termine, con successo, un processo di semplificazione e rinnovazione del suo e-wallet rendendolo uno strumento ancora più pratico e funzionale. In quest’ottica è stato studiato un nuovo procedimento di registrazione Light che viene incontro anche a chi è poco avvezzo alla tecnologia. Basta scaricare l’app Apay Wallet e seguire pochi passaggi per iniziare da subito a effettuare transazioni digitali tramite l’e-wallet.
- Sponsorship del Rinascita Basket Rimini
ADMIRAL Pay ha continuato a sostenere le attività sportive. Oltre ad essere stato Main Partner della Rimini Marathon 2023, è diventato sponsor del Rinascita Basket Rimini per la stagione 2023/2024 e figura anche tra i sostenitori del Santarcangelo Basket, a riprova dell’impegno dell’azienda nel supportare le iniziative territoriali promuovendo attività di aggregazione sociale come la pratica sportiva.
- Upgrade del Rating BB+
L’agenzia internazionale Standard & Poor’s ha decretato il passaggio del rating del Gruppo NOVOMATIC da “BB” a “BB+”, riconoscendo la solidità e la stabilità della holding, che in Italia vede ADMIRAL Pay rappresentare l’ala tecnologica-finanziaria.
NOVOMATIC è stata premiata per l’impegno verso la sostenibilità ambientale, per la crescita degli utili, per l’attenzione dimostrata verso i dipendenti.
- Integrazione dei servizi Apay nel NOVOCASH VLT
Insieme alla holding NOVOMATIC Italia ADMIRAL Pay ha messo a disposizione degli esercenti NOVOCASH VLT, un Servizio di Automazione top di gamma che rappresenta un aiuto concreto nella gestione delle sale VLT.
Attraverso questa cassa self automatica i clienti possono riscuotere in autonomia oltre il 70% dei ticket Novoline fino a un massimo di 399,99 euro, e grazie all’integrazione con i servizi di pagamento ADMIRAL Pay, primo fra tutti l’e-wallet, si possono anche prelevare contanti o cambiare denaro. Il tutto avviene in modo sicuro ed efficiente, contribuendo anche a ridurre i costi di gestione della sala.
- FarmaCash, nuovi servizi in farmacia
Grazie alla collaborazione tra ADMIRAL Pay e FarmaCash, i clienti titolari di un e-wallet possono prelevare contanti e pagare bollettini presso la rete delle farmacie che ha scelto di aderire al progetto.
- L’impegno per la sostenibilità: il nuovo comitato interno
ADMIRAL Pay ha confermato il suo impegno a sostegno dell’ambiente creando un comitato di sostenibilità interno con il compito di monitorare l’impatto ambientale del business e valutare se i nuovi prodotti rispecchiano gli obiettivi SDGs.
Tali obiettivi sono stati prefissati nell’ambito dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, programma di azione sottoscritto da 193 Paesi membri delle Nazioni Unite e approvato dall’Assemblea Generale ONU.
Alcuni degli SDG che ADMIRAL Pay si propone di perseguire sono:
- innovazione e industrializzazione improntate ai principi di equità, responsabilità e sostenibilità, permettendo anche alle piccole imprese l’accesso ai servizi finanziari;
- la promozione di abitudini sostenibili nei luoghi di lavoro;
- la diffusione di modelli di consumo che incoraggiano il gioco responsabile e agiscono in contrasto con il fenomeno di dipendenza dal gioco.
Compito del comitato di sostenibilità è, inoltre, quello di avviare una transizione verso un’economia più green, per limitare il riscaldamento globale a 1,5°, come previsto dall’accordi di Parigi, fino ad arrivare alla neutralità climatica nel 2050.
- Le certificazioni ISO 9001, 27001 E 37001
Sono ben 3 le certificazioni ottenute da ADMIRAL Pay che attestano il raggiungimento di un sistema di gestione efficace ed efficiente nell’erogazione dei servizi e prodotti offerti.
- La certificazione ISO 9001 è relativa agli elevati standard dei sistemi gestione della qualità dei servizi e prodotti offerti ai clienti;
- la certificazione ISO 27001 è stata conquistata per l’elevato livello garantito nella protezione dei dati di dipendenti e clienti grazie all’adozione di best practices legate alla sicurezza,
- La certificazione ISO 3700 attesta l’impegno di ADMIRAL Pay nel contrastare eventuali e potenziali fenomeni corruttivi.
UNA BASE SOLIDA PER UN FUTURO ANCORA PIÙ AMBIZIOSO!
Il 2023 di ADMIRAL Pay si è chiuso quindi con il raggiungimento di importanti risultati aziendali, dai quali è possibile partire con slancio per definire nuove stimolati sfide per il 2024 e non solo. Certamente i traguardi già raggiunti saranno una base di partenza fondamentale per nuove opportunità da cogliere con l’intraprendenza e l’entusiasmo che da sempre contraddistingue il Gruppo.