CLICCA QUI PER SCARICARE L’APP APAY E-WALLET E GESTIRE IL TUO DENARO IN TUTTA SICUREZZA               

Per informazioni commerciali o assistenza, contatta il numero +39 06.52.62.39.800

ADMIRAL Pay in campo per la sostenibilità: al via il nuovo comitato interno

ADMIRAL Pay in campo per la sostenibilità: al via il nuovo comitato interno

ADMIRAL Pay e il comitato di sostenibilità interno

L’impegno di ADMIRAL Pay per costruire un futuro sostenibile

ADMIRAL Pay, l’Istituto di pagamento del Gruppo NOVOMATIC Italia, si conferma un’azienda a sostegno dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile: proprio a tal fine ha creato un comitato di sostenibilità interno che si occupa di monitorare costantemente i rischi ambientali del business e valutare se i nuovi prodotti sono improntati al rispetto degli obiettivi SDGs.

Il concetto di sostenibilità è andato oltre quello a cui è sempre stato legato: non si tratta più di una questione unicamente legata all’ambiente, ma è strettamente connesso alle diverse forme di sviluppo. Su questo presupposto fondamentale si basa l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, un programma di azione sottoscritto nel 2015 da 193 Paesi Membri delle Nazioni Unite e approvato dall’Assemblea Generale dell’ONU.

L’Agenda 2030 prefissa il termine per raggiungere 17 obiettivi (Sustainable, Development Goals SDGs) e costruire un nuovo mondo più sostenibile dal punto di vista sociale, ambientale ed economico.

Anche l’Unione Europea è impegnata nel recepimento dei principi dell’Agenda 2030 e, a tal fine, ha definito un programma di azione per i Paesi membri da realizzare entro il 2024.

Si tratta di una sfida globale che ha coinvolto non solo i governi dei vari Paesi, ma anche le società e le imprese del settore pubblico e privato, come ADMIRAL Pay.

Perché creare un comitato di sostenibilità interno

Il comitato di sostenibilità interno di ADMIRAL Pay si riunirà periodicamente per monitorare l’impatto ambientale delle strategie messe in atto. Lo scopo è avviare una transizione verso un’economia sostenibile, anche in linea con la limitazione del riscaldamento globale a 1,5° gradi, così come previsto dall’accordo di Parigi, fino a raggiungere la neutralità climatica nel 2050.

Per quanto riguarda tutti gli altri aspetti legati alla sostenibilità, ADMIRAL Pay intende seguire un approccio basato sugli SDG Standards for Enterprises, in coerenza con le scelte fatte dal Gruppo NOVOMATIC AG, holding cui risponde Gruppo NOVOMATIC Italia, e di cui fa parte anche ADMIRAL Pay.

ADMIRAL Pay, inoltre, dal 2022 partecipa all’Annual Report del Gruppo NOVOMATIC, insieme ad altre 4 società italiane (le società che partecipano a livello globale sono oltre 110). L’Annual and Financial Report 2022 è consultabile a quest’indirizzo, all’interno del sito di NOVOMATIC Italia: https://novomatic.it/it/approccio-alla-gestione-delle-cr/annual-report

Gli obiettivi di ADMIRAL Pay in tema di sostenibilità ambientale

A livello di prodotto, gli SDG che ADMIRAL Pay si propone di perseguire sono i numeri 8,9,11 e 12, proponendosi quindi di:

  • promuovere un’innovazione e un’industrializzazione equa, responsabile e sostenibile incrementando l’accesso ai servizi finanziari anche per le piccole imprese, compreso prestiti a tassi convenienti.
  • rendere le città insediamenti più sicuri, inclusivi e sostenibili
  • promuovere nei luoghi di lavoro abitudini sostenibili
  • sostenere progetti di deurbanizzazione come il “FarmaCash” che contrastino l’abbandono dei centri più piccoli rendendo di nuovo fruibili servizi come quelli postali e bancari, anche dove oggi non sono più disponibili, permettendo di effettuare le operazioni tramite l’e-wallet, anche nelle farmacie.
  • garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo incoraggiando il gioco responsabile e contrastando i fenomeni di dipendenza dal gioco
ADMIRAL Pay e il comitato di sostenibilità interno

ADMIRAL Pay intende garantire ed erogare i suoi servizi seguendo i migliori standard qualitativi, lavorando per anche un continuo miglioramento futuro.

In linea con tale impegno ha già ottenuto importanti certificazioni che attestano la qualità dei prodotti e dei servizi offerti, a cui oggi si aggiunge anche l’impegno verso un futuro più sostenibile.

Blog simili

ADMIRAL PAY e la Rimini Marathon