CLICCA QUI PER SCARICARE L’APP APAY E-WALLET E GESTIRE IL TUO DENARO IN TUTTA SICUREZZA               

Per informazioni commerciali o assistenza, contatta il numero +39 06.52.62.39.800

Tutto sull’upgrade del rating BB+ del Gruppo Novomatic

Tutto sull’upgrade del rating BB+ del Gruppo Novomatic

Novomatic Rating BB+

NOVOMATIC premiata per sostenibilità, attenzione verso i dipendenti e crescita degli utili

Il rating del Gruppo NOVOMATIC AG passa da “BB” a “BB+”: a decretarlo è stata l’agenzia internazionale Standard & Poor’s in considerazione della solidità e della stabilità dimostrate dalla holding nel corso del 2022.

Con sedi distribuite in oltre 50 paesi, tra le quali si annovera il Gruppo NOVOMATIC Italia di cui ADMIRAL Pay rappresenta l’ala tecnologica e finanziaria, costituisce una delle più grandi aziende di tecnologia di gioco legale al mondo, ed è responsabile dell’esportazione di apparecchiature e soluzioni per il gaming in più di 100 nazioni.

Il Gruppo vanta una struttura capillare a livello mondiale, è infatti presente in più di 2.100 strutture di gioco e si occupa della gestione di circa 214.000 terminali per il gaming e le VLT.

Come si è arrivati all’upgrade del rating BB+?

Per decretare l’upgrade del rating del Gruppo NOVOMATIC da “BB” a “BB+”, la Standard & Poor’s ha valutato punti di forza e rischi della holding rispetto ai competitor internazionali. Ad essere premiata è stata la performance operativa di NOVOMATIC nel 2022 e la sua riduzione del debito.

La crescita degli utili è stata favorita anche dalla ripresa del mercato nel settore del gioco in seguito all’eliminazione delle restrizioni legate alla pandemia, i risultati positivi sono stati poi determinati dalla decisione del gruppo di adottare una strategia di espansione internazionale che ha portato a investire in nuovi mercati.

NOVOMATIC vanta quindi oggi una reputazione di tutto rispetto ed è la seconda migliore azienda al mondo nel settore del gaming.

Un’azienda attenta all’ambiente e che ha a cuore i propri dipendenti

Non è solo l’upgrade del rating BB+ a sottolineare la solidità del Gruppo, i riconoscimenti ottenuti da NOVOMATIC sono anche quelli relativi all’impegno per la sostenibilità ambientale d’impresa come nel Sustainalytics ESG Risk Rating.

Il MARKET Institute ha poi eletto il Gruppo come “Miglior datore di lavoro della Bassa Austria” per l’attenzione rivolta ai dipendenti.

Sempre in Austria, dove l’azienda è stata fondata nel 1980, NOVOMATIC ha ricevuto il “berufundfamilie ” sigillo di approvazione del Ministero della Famiglia per via dei programmi di formazione attivati come la “Corporate Coding Academy” per futuri sviluppatori o il “Casino Manager Program”.

NOVOMATIC in Italia: una realtà sempre più radicata e di successo

Presente in Italia dal 2007, il Gruppo NOVOMATIC Italia vanta oggi più di 3.000 dipendenti dislocati in diverse grandi città: Roma, dove si trova la sede legale, Rimini, dove ha sede il centro operativo e produttivo, e poi le sedi di Bolzano, Busto Arsizio ed Imola a cui si aggiungono numerose filiali e più di 300 luoghi di gioco a marchio ADMIRAL sparsi in tutta Italia.

NOVOMATIC Italia opera in tutti i segmenti del gioco legale e controlla diverse società distinte per ambito di operatività: i Concessionari dello Stato, soggetti concessione statale rilasciata da ADM (Agenzia Dogane e Monopoli) ai fini della raccolta del gioco; le Gaming Operations, le Gaming Technology e il Payment System.

La holding opera nel rispetto di tra punti cardine: tecnologia, legalità e sicurezza.

A testimoniare l’impegno della società a tutela dei consumatori per promuovere il Gioco Responsabile e contrastare il disturbo legato al gioco d’azzardo è l’ottenimento della certificazione internazionale G4 (Global Gambling Guidance Group). NOVOMATIC inoltre è la prima azienda ad aver conquistato in Italia lacertificazione per il proprio network di sale.

L’azienda è inoltre presente e promuove numerose iniziative a livello territoriale, a sostegno delle comunità in cui ha stabilito le sue sedi principali e di recente ha scelto di sostenere le popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna facendo una donazione alla Protezione Civile.

Il contributo di ADMIRAL PAY per il successo del Gruppo

Nel mercato italiano NOVOMATIC opera anche attraverso concessionarie di giochi e società che si occupano della fornitura di servizi e tecnologie di gioco e di pagamento.

In circa 40 anni di attività è riuscita ad affermarsi come una delle più grandi aziende di tecnologia di gioco legale a livello globale anche grazie all’eccellente lavoro svolto da tutte le società del Gruppo, in particolare da ADMIRAL Pay.

ADMIRAL Pay è un Istituto di Pagamento autorizzato dalla Banca d’Italia ed opera all’interno del Gruppo NOVOMATIC dal 2018, quando la holding ha deciso di migliorare l’offerta di servizi ai cittadini creando una piattaforma di servizi di pagamento a supporto del settore di gioco, ma che fosse utile anche nella quotidianità.

Tecnologia e innovazione sono due punti di forza di ADMIRAL Pay che ha puntato sulla digitalizzazione in ambito payment fornendo nuovi strumenti di pagamento che si distinguono per velocità, semplicità di utilizzo e sicurezza, come l’e-wallet, l’esclusivo portafoglio elettronico che consente di gestire le vincite, ma anche di effettuare pagamenti, ricariche, depositi e prelievi.

L’impegno d ADMIRAL Pay è stato riconosciuto a livello internazionale anche grazie all’ottenimento di ben tre certificazioni ISO, la 9001, la 27001 e la 37001, che attestano la qualità dei sistemi di gestione aziendale che portano ad erogare servizi e prodotti in modo efficace ed efficiente.

Blog simili

ADMIRAL PAY e la Rimini Marathon