CLICCA QUI PER SCARICARE L’APP APAY E-WALLET E GESTIRE IL TUO DENARO IN TUTTA SICUREZZA               

Per informazioni commerciali o assistenza, contatta il numero +39 06.52.62.39.800

ADMIRAL Pay tra le chiavi di successo del percorso ESG di NOVOMATIC Italia

ADMIRAL Pay tra le chiavi di successo del percorso ESG di NOVOMATIC Italia

ADMIRAL PAY e il percorso ESG di Novomatic Italia

Vision, valori, impegno e obiettivi all’interno del documento che traccia il percorso di NOVOMATIC in Italia in ambito ESG, ovvero in tema ambientale, sociale e di governance.

NOVOMATIC Italia ha rendicontato le proprie attività sui temi ESG, con particolare focus sull’anno 2022, attraverso un documento in cui sono racchiuse informazioni a 360° sugli impatti dell’azienda in Italia e sul peso che questa ha sull’economia nazionale, oltre ai prodotti e i servizi offerti e le attività realizzate in favore delle persone, della comunità e dell’ambiente. Il documento, di recente pubblicazione, è intitolato “NOVOMATIC Italia: il nostro percorso ESG” ed è consultabile qui.

NOVOMATIC è una delle più grandi aziende che in Italia opera nel panorama del gioco sicuro e legale, come da regolamentazione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.  Presente nel nostro Paese dal 2007, impiega attualmente oltre 4.000 persone dislocate tra le diverse filiali sparse sul territorio. Il Gruppo è inoltre presente in più di 300 luoghi di gioco autorizzati e opera anche attraverso concessionari e società che forniscono tecnologie di gioco e servizi di pagamento. Il successo di NOVOMATIC si basa quindi sul lavoro congiunto di tutte le società del gruppo, tra cui ADMIRAL Pay.

Il ruolo di ADMIRAL Pay nel Gruppo NOVOMATIC

ADMIRAL Pay è l’istituto di pagamento del Gruppo NOVOMATIC Italia, autorizzato dalla Banca d’Italia nel 2018. Fornisce soluzioni di pagamento Business to Business grazie a una fitta rete di esercenti convenzionati e partnership online e offre al consumatore finale servizi di pagamento a supporto non solo del settore del gioco, ma anche utili nella quotidianità come ricariche telefoniche e Pay tv, pagamento bollettini e bollo auto, pagamenti tramite PagoPa.

In particolare, lo strumento utile a tale scopo è l’E-wallet, l’innovativo portafoglio digitale che consente di effettuare una numerosa serie di operazioni come riscossione vincite, ricariche del conto gioco, depositi e prelievi. 

Tecnologia e innovazione dei sistemi di pagamento

Attraverso ADMIRAL Pay il Gruppo NOVOMATIC può offrire sistemi di pagamento all’avanguardia con soluzioni ad alto contenuto tecnologico. La società ha infatti affrontato un percorso di innovazione, adeguandosi alle vigenti normative in materia, al fine di erogare servizi al cittadino e legati al mondo del gioco in cui sia sempre garantita la trasparenza dei flussi finanziari, oltre che la tracciabilità e la sicurezza di pagamenti.

Attraverso la piattaforma ADMIRAL Pay o tramite app sullo smartphone si possono effettuare pagamenti transazioni in modo veloce e sicuro. L’e-wallet, strumento chiave per le transazioni cashless, risulta molto più funzionale degli altri sistemi di pagamento senza contanti, inoltre nel settore del gioco rappresenta un mezzo utile per effettuare controlli sulla regolarità fiscale nell’ambito dell’esercizio del gioco legale e per contrastare il riciclaggio di denaro.

I progetti di ADMIRAL Pay per il territorio

Attraverso il progetto FarmaCash, che ha preso il via nel 2022, ADMIRAL Pay si è impegnata a rendere fruibili ai cittadini delle aree meno popolate servizi come quelli bancari e postali, sfruttando una rete di farmacie.

Il progetto è nato per contrastare l’abbandono dei borghi da parte dei residenti che non hanno più a disposizione questi servizi sul territorio e per favorire i “15 minutes cities” facendo diminuire gli spostamenti per raggiungere banche o uffici postali, in un’ottica di benefici sia sociali che ambientali in quanto si riducono le emissioni legate agli spostamenti.

I temi della sostenibilità ambientale sono importanti per il Gruppo NOVOMATIC che attraverso strategie di Corporate Responsability sostiene gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030. In linea con tale orientamento, ADMIRAL Pay ha creato un comitato di sostenibilità interno per monitorare in modo costante i rischi ambientali connessi all’attività di business e valutare l’aderenza dei nuovi prodotti al rispetto degli obiettivi SDGs. Ha inoltre ottenuto importanti certificazioni che attestano la qualità dei servizi e prodotti offerti e l’impegno profuso nella costruzione di un futuro più sostenibile.

Ci sono state poi tante iniziative sul territorio a cui NOVOMATIC e ADMIRAL Pay hanno aderito. ADMIRAL Pay è stata ad esempio sponsor del Rimini Calcio nella stagione 2022/23 e partner della Rimini Marathon 2023, così come ha di recente annunciato il proprio sostegno al mondo del basket romagnolo, in qualità di sponsor del Rinascita Rimini Basket per la stagione 2023/2024.

Per consultare il documento “NOVOMATIC Italia: il nostro percorso ESG” visita il link che segue: https://indd.adobe.com/view/dbbc1d00-2df2-468a-abd0-ab318d0cd984

Blog simili

ADMIRAL PAY e la Rimini Marathon