Contattaci   +39 340 1998472

Corporate Responsibility

Corporate Responsibility

ADMIRAL Pay e il comitato di sostenibilità interno

La strategia di sostenibilità di ADMIRAL Pay prende in considerazione la compatibilità tra modello e strategia con la transizione verso un’economia sostenibile e con la limitazione del riscaldamento globale a 1,5° gradi come previsto dall’accordo di Parigi, nonché con la neutralità climatica nel 2050.

Per i profili relativi alle altre questioni di sostenibilità, la Società intende seguire un approccio metodologico basato sugli SDG Standards for Enterprises.

La scelta di adottare un approccio basato sugli SDGs è dettata da questioni di coerenza rispetto alle scelte operate a livello di gruppo da NOVOMATIC AG.

ADMIRAL Pay e il comitato di sostenibilità interno

Con riguardo agli obiettivi del SDG che, a livello di prodotto, la Società si prefigge di perseguire, indichiamo i punti 8,9 11 e 12 alla sustainable spending:

Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo.

  • Tale obiettivo è perseguito incoraggiando il gioco responsabile e contrastando i fenomeni di dipendenza dal gioco.

Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, resilienti e sostenibili.

  • In particolare, il punto “12.8: Entro il 2030, accertarsi che tutte le persone, in ogni parte del mondo, abbiano le informazioni rilevanti e la giusta consapevolezza dello sviluppo sostenibile e di uno stile di vita in armonia con la natura”.

Costruire un’infrastruttura resiliente e promuovere l’innovazione ed una industrializzazione equa, responsabile e sostenibile.

  • In particolare, il punto “9.3: Incrementare l’accesso delle piccole imprese industriali e non, in particolare nei paesi in via di sviluppo, ai servizi finanziari, compresi i prestiti a prezzi convenienti, e la loro integrazione nell’indotto e nei mercati”.

In linea con progetti del tipo “FarmaCash”, la società intende promuovere modelli di deurbanizzazione, contrasto all’abbandono dei borghi e “15-minutes cities” rendendo possibile al cittadino la fruizione di servizi (es. quelli bancari o postali) non più presenti nel territorio a causa delle scelte di contrazione geografica degli operatori economici e della pubblica amministrazione.

Le banche hanno fortemente ridotto la loro presenza territoriale e questa tendenza ha colpito, soprattutto, le popolazioni di zone rurali o comunque di piccoli comuni, nei quali la percentuale di soggetti dotati di adeguata digitalizzazione non è alta.

FarmaCash, tramite un’app e-wallet, consente di compiere operazioni di prelievo e di deposito di denaro contante direttamente nelle farmacie aderenti. Oltre ai benefici di carattere sociale, questo progetto potrebbe diminuire gli spostamenti tramite veicoli inquinanti per raggiungere la filiale più vicina.