CLICCA QUI PER SCARICARE L’APP APAY E-WALLET E GESTIRE IL TUO DENARO IN TUTTA SICUREZZA               

Per informazioni commerciali o assistenza, contatta il numero +39 06.52.62.39.800

Come proteggersi dal phishing e salvaguardare i pagamenti online

Come proteggersi dal phishing e salvaguardare i pagamenti online

come proteggersi dal phishing

Ecco come è possibile proteggersi dal phishing ed effettuare operazioni online sicure

Tra i rischi maggiormente associati all’utilizzo di Internet c’è il furto di identità che si verifica quando i dati personali del malcapitato vengono utilizzati per commettere frodi, reati, accedere ad account privati, oppure per effettuare acquisti.

In particolare, il phishing è uno dei metodi più utilizzati per compiere tali illeciti, una tecnica che, attraverso strumenti tecnologici e digitali, usa pretesti fuorvianti per ottenere informazioni confidenziali.

Capire come proteggersi dal phishing è, quindi, fondamentale non solo per chi abitualmente compie operazioni online, ma anche per le società che erogano servizi e mirano a tutelare i loro clienti.

Cos’è e il phishing e quali obiettivi si pone?

Possiamo definire il phishing, letteralmente “fare abboccare”, come un attacco informatico.

Spesso viene inviata una e-mail per far cadere in trappola il destinatario e spingerlo a rivelare informazioni sensibili come credenziali di accesso o dati bancari. Quando i messaggi sono altamente personalizzati si parla di spear phishing: vengono inseriti dettagli della vita privata, presi dai social o da altri canali, per spingere il destinatario a compiere un’azione come cliccare su un link o aprire un allegato.

Le frodi informatiche in Italia sono un reato e si intendono tali quando:

  • viene alterato il funzionamento di un dispositivo allo scopo di sottrarre dati e informazioni
  • viene maturato un profitto ingiusto derivato da un danno altrui.

3 consigli su come proteggersi dal phishing in modo efficace

Molti utenti non sanno come proteggersi dal phishing perché ignorano le sue modalità operative.

Prestando attenzione è possibile riconoscere i messaggi fraudolenti individuando alcuni elementi specifici. Ecco, quindi, dei consigli utili su come difendersi dal phishing:

  • Controllare l’indirizzo del mittente. Spesso, pur essendo molto simile a quello di un’azienda, avrà un dominio diverso da quello ufficiale.
  • Diffidare ogni volta che vengono chieste informazioni sensibili. Nessuna banca o istituto di credito chiederà mai di inviare PIN o password di carte o conti correnti tramite e-mail, SMS e così via.
  • Contattare la Polizia Postale. Se per caso o per errore si interagisce con una e-mail sospetta e si riscontrano movimenti sul proprio conto corrente, è necessario segnalare l’accaduto alla Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Perché affidarsi ad ADMIRAL Pay per operazioni online senza rischi!

Le operazioni online fanno parte della vita quotidiana e ne faranno sempre più parte in futuro. Sul web è possibile fare acquisti, effettuare ricariche, pagare le bollette o riscuotere vincite. Una volta compreso come proteggersi dal phishing è possibile evitare molti tentativi di truffa, ma per stare davvero tranquilli è preferibile affidarsi a metodi di pagamento che consentono di effettuare transazioni sicure, proteggendo la privacy e i dati degli utenti.

Un esempio è l’e-wallet di ADMIRAL Pay, un portafoglio digitale collegato a carte di credito o conti bancari che permette di movimentare denaro ed effettuare servizi di pagamento online in totale sicurezza.

Perché sceglierlo? Non solo per la funzionalità, ma anche per l’azienda che l’ha ideato, ADMIRAL Pay, si distingue per la qualità dei servizi offerti e a testimoniarlo sono le certificazioni di qualità che ha conquistato.

ADMIRAL Pay, infatti, ha ottenuto la ISO 27001 a testimonianza dell’efficacia dei sistemi adottati per la protezione dei dati di clienti e dipendenti e la ISO 37001 per aver implementato un Sistema di Gestione che limita il rischio di atti di corruzione, attiva o passiva, tentata o commessa.

Scegliendo l’e-wallet di ADMIRAL Pay puoi quindi effettuare online tutte le operazioni che desideri in totale sicurezza.

Contattaci per saperne di più!

Blog simili

acquisto elettrodomestici a rate
acquisto elettrodomestici a rate
slot machine piramidi