CLICCA QUI PER SCARICARE L’APP APAY E-WALLET E GESTIRE IL TUO DENARO IN TUTTA SICUREZZA               

Per informazioni commerciali o assistenza, contatta il numero +39 06.52.62.39.800

Pagamenti digitali: una tendenza ormai inarrestabile

Pagamenti digitali: una tendenza ormai inarrestabile

Il 2023 degli “Innovative Payments” in Italia

Svoltosi lo scorso marzo, il convegno “Innovative Payments: tra consapevolezza ed evoluzione digitale”, organizzato dall’Osservatorio Innovative Payments del Politecnico di Milano, ha rappresentato l’occasione per fare il punto su pagamenti digitali e alternativi in Italia. Uno scenario molto incoraggiante e in crescita esponenziale: sempre più consumatori ed esercenti, infatti, dimostrano una piena comprensione dei benefici legati all’utilizzo dei nuovi strumenti per fare acquisti.

Tra i dati presentati al convegno, notiamo come nel 2023 il transato con strumenti di pagamento digitale in Italia abbia continuato a crescere in doppia cifra, mettendo a segno un notevole +12%. Ciò significa che i pagamenti elettronici nel nostro Paese hanno ormai raggiunto il 40% sul totale dei consumi. Quasi 8 transazioni digitali su 10 in negozio vengono effettuate in modalità “tap & go”, con carte fisiche contactless o con dispositivi dotati di tecnologia NFC, che insieme raggiungono un valore pari a 240 miliardi di euro.

Il successo di smartphone e dispositivi wearable

Un’altra statistica interessante emersa dallo studio del Politecnico di Milano è quella relativa ai cosiddetti “wearable payments”: dagli ormai noti smartphone e smartwatch agli ultimi arrivati “in-car payments”. Nel 2023 gli italiani hanno usato questi dispositivi per effettuare circa 1 pagamento ogni 7 pagamenti elettronici in negozio, per un totale di 29 miliardi di euro: +78% rispetto al 2022.

Questi dati confermano una volta di più l’impressione che nel nostro Paese sia in atto una forte presa di consapevolezza e conoscenza verso gli strumenti digitali. Per citare un altro risultato importante, lo scorso anno sono stati 7,6 milioni gli italiani che hanno usato il proprio smartphone per effettuare pagamenti in-store.

L’E-wallet di ADMIRAL Pay: una soluzione in linea coi nuovi trend

In un contesto di grande fermento per i pagamenti alternativi, ADMIRAL Pay propone una soluzione ideale col suo esclusivo E-wallet. Un portafoglio digitale che consente di gestire le vincite, ma anche di effettuare tutti i pagamenti e le ricariche, di depositare e prelevare con soglie molto elevate e di movimentare il denaro in base alle proprie necessità.

Facile, veloce e sicuro, questo portafoglio elettronico è uno strumento che, proprio come un vero portafoglio, può contenere le carte di pagamento e consentire di effettuare qualsiasi operazione di acquisto o movimento di denaro attraverso uno smartphone o altri dispositivi.

Contattaci subito per saperne di più!

Blog simili

acquisto elettrodomestici a rate
acquisto elettrodomestici a rate
slot machine piramidi