CLICCA QUI PER SCARICARE L’APP APAY E-WALLET E GESTIRE IL TUO DENARO IN TUTTA SICUREZZA               

Per informazioni commerciali o assistenza, contatta il numero +39 06.52.62.39.800

Quali sono e che vantaggi hanno i sistemi di pagamento cashless?

Quali sono e che vantaggi hanno i sistemi di pagamento cashless?

sistemi di pagamento cashless

Un futuro senza contanti: ecco quali sono i sistemi di pagamento cashless

L’utilizzo del denaro contante è sempre meno diffuso. Per effettuare le transazioni più importanti, ma anche per saldare le piccole spese quotidiane, si ricorre sempre più spesso ai sistemi di pagamento cashless.

Questi strumenti permettono di trasferire denaro in modo semplice, veloce e sicuro; le modalità di pagamento alternative al contante sono i bonifici, gli SSD (ex RID), le deleghe F24, ma anche le carte di credito e i più moderni wallet digitali.

Tutti i vantaggi dei sistemi di pagamento cashless

Si prevede che i sistemi di pagamento senza contante saranno sempre più diffusi in un prossimo futuro per via dei numerosi vantaggi che offrono:

  • Nessun limite dei pagamenti. L’unico limite che viene imposto ai pagamenti è la somma di cui si dispone nel portafoglio o nello strumento di pagamento scelto. Il limite di spesa giornaliero e mensile può essere diverso in base alla carta di credito scelta, nel caso di un e-wallet, come ad esempio ADMIRAL Pay, è determinato solo dal credito disponibile.
  • Costi di gestione ridotti. I sistemi di pagamento digitali hanno costi ridotti rispetto a quelli tradizionali e possono essere considerati anche pagamenti ecosostenibili, perché non richiedono la produzione di moneta fisica, riducendo le emissioni di CO2.
  • Velocità e sicurezza. Le transazioni avvengono in tempo reale, sono tracciate e sono garantite da sistemi di sicurezza avanzati.

Sistemi di pagamento senza contanti: perché scegliere l’e-wallet di ADMIRAL Pay

I sistemi di pagamento cashless sono tutti quelli che prevedono transazioni digitali. Possono essere, ad esempio, le carte di credito contactless che permettono di fare acquisti online, ma anche nei negozi fisici; gli strumenti di pagamento più innovativi sono i mobile e wearable payments che vengono gestiti tramite smartphone o strumenti indossabili, come gli smartwatch.

Il portafoglio fisico con denaro contante viene quindi sostituito dall’e-wallet, un portafoglio elettronico al quale è possibile collegare carte di credito e conti correnti.

L’e-wallet è uno strumento che si può gestire in modo semplice e intuitivo tramite App e che permette di effettuare una lunga serie di operazioni come pagamenti, ricariche, gestione depositi e prelievi ma anche riscossione delle vincite.

Tra i più rivoluzionari e performanti c’è senza dubbio l’e-wallet di ADMIRAL Pay che ha una lunga lista di servizi di pagamento e che vanta moltissimi beneficiari verso i quali è possibile effettuare transazioni in modo semplice e veloce.

Vorresti avere maggiori informazioni sull’e-wallet di ADMIRAL PayContattaci e saremo lieti di rispondere alle tue domande.

Blog simili

acquisto elettrodomestici a rate
acquisto elettrodomestici a rate
slot machine piramidi