CLICCA QUI PER SCARICARE L’APP APAY E-WALLET E GESTIRE IL TUO DENARO IN TUTTA SICUREZZA               

Per informazioni commerciali o assistenza, contatta il numero +39 06.52.62.39.800

Che differenza c’è tra Mav e Rav e come pagarli online

Che differenza c’è tra Mav e Rav e come pagarli online

differenza tra mav e rav

Ecco qual è la differenza tra MAV e RAV e il modo più semplice per pagare i bollettini

Multe, rata del condominio, bollette, tasse scolastiche: quanti sono i bollettini che ti arrivano ogni mese da pagare?

Se hai un conto corrente e usi i servizi di home banking, puoi effettuare molti pagamenti online, dopo aver compilato il bollettino digitale con i dati riportati su quello cartaceo. Sicuramente è un’operazione che richiedere del tempo, ma è senza dubbio molto pratica.

Ti sarà però capitato di ritrovarti in mano dei bollettini non abilitati al pagamento online tramite la banca, che ti hanno costretto a lunghe file alla posta oppure a pagare un sovrapprezzo in tabaccheria. Ti sei chiesto come mai? Se vuoi avere una risposta, conoscere la differenza tra MAV e RAV può esserti ti aiuto.

Qual è la differenza tra MAV e RAV e cosa indicano queste sigle

Sono due sigle comuni sui bollettini di pagamento, entrambe sono seguite da un codice di 17 cifre, ma esiste una sostanziale differenza tra MAV e RAV.

  • I MAV (Pagamenti Mediante Avviso) sono bollettini usati per pagare il saldo di importi frazionati come pagamenti importi ad enti pubblici, amministrazioni condominiali, compagnie assicurative, rate di finanziamenti, rette scolastiche o universitarie.
  • I RAV (Ruoli Mediante Avviso) ti permettono si pagare importi iscritti a ruolo come imposte con cadenza regolare, estinguere multe, quote di adesione ad albi professionali.

È questa quindi la principale differenza tra MAV e RAV, nonostante la struttura dei bollettini sia identica e la loro funzione sia quella di saldare un pagamento.

Come pagare i bollettini MAV e RAV?

Come già accennato, per pagare un bollettino MAV o RAV ci sono diverse possibilità che prevedono sistemi tradizionali, oppure più tecnologici:

Pagare allo sportello bancario, alle Poste o in tabaccheria richiede tempo e ti costringe a uscire di casa, i servizi online sono invece più pratici e veloci, ti permettono di gestire in liberà le scadenze e offrono servizi di tracciamento delle transazioni e ricevute immediate.

Un modo rivoluzionario per pagare bollettini MAV e RAV è l’e-wallet di ADMIRAL Pay. Vediamo di cosa si tratta.

Cos’è l’e-wallet di ADMIRAL Pay e come può semplificarti la vita

Tra le App che consentono il pagamento di bollettini MAV e RAV, la più rivoluzionaria è senza dubbio l’e-wallet di ADMIRAL Pay. Si tratta di un portafoglio digitale collegato ai tuoi sistemi di pagamento tramite il quale puoi:

  • pagare bollettini MAV e RAV
  • pagare bollo auto e moto
  • pagare tramite il sistema PagoPA
  • incassare vincite
  • depositare e prelevare somme
  • effettuare ricariche
  • digitalizzare ticket.

Per quanto riguarda i bollettini MAV e RAV hai già a disposizione un elenco di oltre 40.000 beneficiari di bollettini premarcati.

L’App oltre a vantare un’ampia gamma di servizi ti consente di monitorare la cronologia e il saldo delle transazioni, non devi più girare con i soldi in contanti e puoi gestire i tuoi pagamenti in totale libertà.

Vorresti avere maggiori informazioni sull’e-wallet di Admiral Pay? Contattaci e saremo lieti di rispondere alle tue domande!

Blog simili

acquisto elettrodomestici a rate
acquisto elettrodomestici a rate
slot machine piramidi