06.526239800

Pagamenti in tabaccheria: quali sono i servizi di Admiral Pay?

Pagamenti in tabaccheria: quali sono i servizi di Admiral Pay?

pagamenti_tabaccheria

Semplici e veloci, ecco tutti vantaggi dei pagamenti in tabaccheria

Bollettini, multe, bollo auto… Le scadenze sono così tante che solo nominarle ti stressa?

Sicuramente già saprai che, per pagare alcune utenze, ci sono dei punti abilitati che ti fanno evitare file e perdite di tempo. In questo articolo, però, vogliamo farti conoscere anche quali sono i nuovi servizi per i pagamenti in tabaccheria.

Solo fino a qualche tempo fa, i bollettini e le operazioni che si potevano pagare in questi negozi erano limitati a pochi beneficiari. Oggi, grazie alla tecnologia, e alla collaborazione tra Pubblica Amministrazione, istituti di pagamento ed esercenti, hai a tua disposizione soluzioni pratiche, veloci e sicure e una fitta rete di punti abilitati al pagamento con il tuo smartphone.

Quali pagamenti fare in tabaccheria

In questi negozi affiliati, grazie alla dotazione tecnologica fornita dagli istituti di pagamento, sei tu a decidere come pagare, scegliendo sempre la modalità che ti è più comoda.

Sicuramente, lo strumento più smart per i pagamenti in tabaccheria è l’e-wallet, del quale avrai probabilmente sentito parlare.

Questo cosiddetto ‘portafoglio elettronico’ infatti, oltre a non farti tirare fuori carte di credito e contanti, ti permette, in base al gestore scelto, di pagare molti tipi di bollettini.

Per conoscere la lista dei beneficiari ti basterà aprire l’app di riferimento e avere subito una panoramica completa.

Tra i più comuni pagamenti in tabaccheria che puoi effettuare ci sono:

  • Bollettini
  • MAV e RAV
  • Bollo auto
  • Pago PA
  • Ricariche telefoniche nazionali e internazionali
  • Ricariche carte prepagate 
  • Ricariche Pay TV
  • Ricariche carte e buoni Amazon, PaySafe, Più Ricarica, Linkem

Non tutti gli istituti di pagamento però soddisfano questa sintetica lista, mentre altri comprendono addirittura delle voci ulteriori.

È per questo che è molto importante verificare il gestore più adatto alle proprie esigenze.

Admiral Pay, per esempio, oltre alla possibilità del pagamento di 40.000 utenze diverse in più di 200 punti affiliati, mette a disposizione dei suoi utenti, servizi più specifici come la ricarica cash del conto gioco e le ricariche dei prodotti a PIN.

Quanto sono sicuri questi tipi di pagamenti?

La sicurezza gioca un ruolo fondamentale nel panorama dei pagamenti digitali ed è per questo che è importante sapere di potersi “fidare”. In tabaccheria comunque puoi fare qualsiasi pagamento con la massima tranquillità. Addirittura, i sistemi più performanti utilizzano la tecnologia biometrica.

Inoltre, per ogni bollettino pagato viene rilasciata una ricevuta con un codice che, inserito nell’app, ti permette di avere, in un click, tutte le informazioni sulla transazione, tra le quali anche la “data di regolamento prevista” che indica il giorno in cui il pagamento è stato fatto e accreditato al beneficiario. 

Hai poi sempre a disposizione la dashboard per verificare sullo smartphone il saldo e la cronologia dettagliata di tutte le operazioni in tempo reale.

Ora che hai approfondito l’argomento e sai meglio come fare i pagamenti in tabaccheria puoi scegliere con consapevolezza mettendo al centro le tue esigenze con facilità.

Vieni a scoprire Admiral Pay e tutti i suoi servizi. Saremo felici di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Tags

Blog simili