CLICCA QUI PER SCARICARE L’APP APAY E-WALLET E GESTIRE IL TUO DENARO IN TUTTA SICUREZZA               

Per informazioni commerciali o assistenza, contatta il numero +39 06.52.62.39.800

Qual è la differenza tra desktop e mobile nel gioco online?

Qual è la differenza tra desktop e mobile nel gioco online?

differenza tra desktop e mobile nel gioco online

Gioco online, tra desktop e mobile ecco quale versione è più performante

Preferisci lo schermo grande di un pc o la comodità di uno smartphone touch? Se conosci anche solo parzialmente il settore dell’intrattenimento, sai bene che esistono due modalità di gioco online: da desktop e da mobile. Quello che forse ignori è che esiste una differenza tra le due versioni che, a seconda dei casi, può rendere preferibile l’una all’altra.

Se l’argomento ti incuriosisce, in questo articolo puoi approfondirlo e capire in che modo e in quali aspetti si differenzia il gioco online tra desktop e mobile.

Desktop vs mobile: quale preferire?

Mentre un tempo si navigava sul web principalmente da computer, oggi le cose sono cambiate e la maggior parte delle persone si collega per lo più da dispositivi mobili come tablet o smartphone. Per stare al passo con i tempi e rispondere alle rinnovate esigenze degli utenti, la maggior parte dei siti e delle piattaforme sono divenuti fruibili in entrambe le versioni. Ad un primo impatto l’unica differenza sembra risiedere nella dimensione dello schermo e già questo per molte persone è motivo di scelta.

Gli appassionati di gaming, ad esempio, preferiscono lo schermo di un PC o di un notebook al ridotto schermo di un dispositivo mobile. I dispositivi mobili, invece, risultano più comodi per chi è spesso fuori casa. Quindi, per quanto riguarda il gioco online, tra desktop e mobile qual è la versione migliore?

Definire a priori se sia meglio la versione mobile o desktop non è possibile perché molto dipende dalle preferenze dell’utente.

  • La versione desktop consente di avere una visuale maggiore e più nitida che per molti risulta più comoda e utile per seguire il gioco.
  • La versione mobile è più pratica, i dispositivi portatili sono semplici da portare dietro ed è possibile collegarsi alla rete da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Vantaggi e svantaggi della versione mobile

I dispositivi mobili sono pratici e permettono di accedere a qualsiasi piattaforma senza limiti, se non quelli imposti dalla stabilità della connessione e dalla durata della batteria. Per intrattenersi su una piattaforma di gioco è necessario scaricare un’apposita app oppure, in alcuni casi, si può accedere tramite browser.

Non vi sono differenze nella modalità e nell’offerta di intrattenimento, ma tra gli svantaggi del mobile possiamo menzionare la dimensione dello schermo che, offrendo una visuale ristretta, può essere penalizzante per chi soffre di problemi di vista. La buona notizia invece, è che, spesso, scaricando l’app di gioco vengono regalati all’utente neoiscritto dei bonus di benvenuto.

Vantaggi e svantaggi della versione desktop

Lo schermo più grande di un computer permette di accedere in modo comodo e veloce a tutte le funzioni di gioco, inoltre avendo i pulsanti ben in vista l’utente ha meno possibilità di digitare per errore tasti sbagliati.

Uno degli aspetti positivi è il fatto che la connessione dei computer risulta più stabile, una funzione che si rivela molto utile nel caso di giochi dal vivo in cui è possibile confrontarsi con avversari reali guardandoli via webcam, mentre potrebbe rappresentare una scomodità il fatto che il collegamento sia, per forza di cose, meno fruibile fuori da casa.

Quindi meglio la versione desktop oppure la versione mobile?

Tirando le somme sul gioco online, tra desktop e mobile possiamo affermare che le due versioni possono risultare più o meno fruibili in relazione alle necessità della singola persona.

In entrambi i casi il consiglio è di scegliere solo a casinò online sicuri, autorizzati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Su questi portali è possibile intrattenersi solo dopo aver aperto un conto gioco che oltre ad essere utile per riscuotere le vincite e movimentare denaro, è anche uno strumento che permette di testimoniare il possesso dei requisiti richiesti dalla legge per partecipare al gioco come il raggiungimento della maggiore età. Per ricaricare il conto gioco possono essere richiesti diversi metodi di pagamento come carte di credito o bonifici, ma lo strumento più pratico e innovativo è l’e-wallet, il portafoglio elettronico.

Non tutti gli e-wallet però sono uguali e offrono le stesse garanzie di sicurezza, pertanto è bene selezionare quello che più si adatta alle proprie esigenze e che offre più funzionalità e flessibilità, come l’e-wallet di ADMIRAL Pay, che permette di usufruire di un’intera gamma di servizi, che vanno dal pagamento delle bollette al trasferimento a costo zero di fondi ad altri utenti.

ADMIRAL Pay è un Istituto di Pagamento autorizzato e vigilato dalla Banca d’Italia per svolgere le attività di ricarica in contanti dei conti gioco dei propri clienti. Tutte le transazioni, naturalmente, sono tracciate e monitorate. Contattaci per avere maggiori informazioni!

Blog simili

acquisto elettrodomestici a rate
acquisto elettrodomestici a rate
slot machine piramidi