CLICCA QUI PER SCARICARE L’APP APAY E-WALLET E GESTIRE IL TUO DENARO IN TUTTA SICUREZZA               

Per informazioni commerciali o assistenza, contatta il numero +39 06.52.62.39.800

Guida alla scelta del miglior portafoglio elettronico

Guida alla scelta del miglior portafoglio elettronico

Qual è il miglior portafoglio elettronico e come sfruttarne le funzionalità

 

Ne hai sentito parlare da tanti amici e stai pensando di iniziare a utilizzare anche tu un e-wallet, ma non sai quale sia il miglior portafoglio elettronico oggi sul mercato? Se ancora non hai le idee chiare ma hai ben compreso il valore di questo strumento, puoi trovare in questo articolo spunti e consigli per individuare il prodotto più adatto alle tue esigenze e al tuo stile di vita.

 

Quanti e quali sono i portafogli elettronici

 

Grazie alla tecnologia e alla sana concorrenza, i portafogli digitali oggi in circolazione sono strumenti molto performanti e in costante miglioramento e riescono ad offrire qualità e quantità di servizi e soluzioni sempre più confacenti alle necessità della vita moderna.

Esistono e-wallet, o portafogli elettronici, molto diversi tra loro con svariate caratteristiche e funzionalità che assolvono e soddisfano richieste e bisogni per più stili di vita.

Per meglio farsi un’idea delle tipologie di questi strumenti possiamo raggrupparli in tre principali macrocategorie:

  1. open wallet – emessi e collegati a banche o istituti di credito consentono un’ampia gamma di servizi, tra i quali gli acquisti online in negozi fisici e i prelievi cardless allo sportello automatico direttamente con lo smartphone;
  2. e-wallet semi-chiusi – emessi e gestiti da un issuer hanno le stesse funzioni degli open wallet ad eccezione della possibilità di effettuare i prelievi di contante senza carta da sportello automatico;
  3. e-wallet chiusi: emessi da un concessionario che ne è al tempo stesso anche il rivenditore, consentono l’acquisto di servizi e beni esclusivamente presso quest’ultimo e, come gli e-wallet semi-chiusi, non sono abilitati al prelievo di denaro dal conto bancario.

 

Quali caratteristiche dovrebbe avere il miglior portafoglio elettronico?

 

I portafogli elettronici hanno la comune prerogativa di concentrare tutto la loro potenzialità in un… click! Il denaro virtuale coniugato alla tecnologia degli e-wallet, infatti, non ha più limiti di tempo e spazio e consente all’utente di effettuare tutte le operazioni finanziarie in modo estremamente veloce, quando e dove vuole, senza troppi passaggi.

Ovviamente non tutti i portafogli elettronici hanno gli stessi standard di efficienza e sicurezza e, proprio per questo, al momento di selezionare l’app da utilizzare è necessario controllare attentamente che i seguenti parametri vengano pienamente rispettati:

  • legalità – rispetto delle norme di legge ed autorizzazione da parte dell’autorità di vigilanza sui servizi finanziari;
  • sicurezza – controllo di tutte le operazioni in tempo reale, monitoraggio dei conti, crittografia avanzata (firewall multipli e cifratura a 265 bit);
  • privacy – protezione totale dei dati dell’utente;
  • friendly e responsive – accesso al proprio account attraverso i principali device come tablet, smartphone e smartwatch e collegamento al pannello di controllo dell’app senza obbligo di accedere dal sito;
  • velocità – operatività dalla propria dashboard con un click;
  • risparmio – costi estremamente bassi per apertura account e uso dell’app, costi commissioni molto più basse rispetto alle tradizionali banche per le operazioni e i pagamenti.

 

Perché scegliere l’e-wallet Admiral Pay?

 

L’e-wallet Admiral Pay è un portafoglio elettronico che rispetta tutti i requisiti di sicurezza e legalità, è realizzato con una tecnologia di ultima generazione che gli consente di offrire una gamma molto ampia di funzioni pensate per un altrettanto ampio target di persone e una serie di servizi dedicati a tutti quegli utenti che desiderano soddisfare esigenze specifiche. Ad esempio, è possibile trasferire gratuitamente il denaro tra contatti della propria rete, disporre di un iban scollegato dal conto corrente in cui poter anche ricevere l’accredito dello stipendio, creare una cassa comune online o ricaricare cash il proprio conto gioco.

L’e-wallet Admiral Pay è scaricabile sia su Apple che su Android, richiede la creazione dell’account ed è gratuito. L’app consente di monitorare costantemente la propria situazione economica e le spese effettuate dalla apposita sezione dedicata alla cronologia delle entrate e delle uscite.

Ora che conosci gli elementi che caratterizzano i migliori portafogli elettronici, puoi individuare e scegliere con facilità l’e-wallet più adatto alle tue necessità e scaricare l’app giusta per gestire i tuoi soldi in totale autonomia e libertà, senza rischi per la tua sicurezza e per la tua privacy.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità del nostro brand, segui il nostro blog o contatta il nostro staff per avere informazioni sul miglior portafoglio elettronico.

Blog simili

acquisto elettrodomestici a rate
acquisto elettrodomestici a rate
slot machine piramidi