CLICCA QUI PER SCARICARE L’APP APAY E-WALLET E GESTIRE IL TUO DENARO IN TUTTA SICUREZZA               

Per informazioni commerciali o assistenza, contatta il numero +39 06.52.62.39.800

Come pagare il bollo auto scaduto?

Come pagare il bollo auto scaduto?

Idee e soluzioni innovative su come pagare il bollo auto scaduto

Le imposte ogni anno sono così tante e così difficili da ricordare che può capitare che ne sfugga qualcuna di tanto in tanto. Come pagare allora il bollo auto scaduto o quello della tua amata moto? Se i tempi sono stretti e l’ansia di non aver rispettato la decorrenza dei termini non ti dà tregua, sappi che grazie alla tecnologia puoi farlo in tempo reale.

In quest’articolo ti spieghiamo infatti quale sistema di pagamento alternativo puoi usare per saldare il tuo debito e quindi come puoi fare per non perdere tempo e sanare la situazione anche se sei in vacanza.

Come sono calcolate le sanzioni per il bollo auto scaduto

Il bollo per l’auto varia da una regione all’altra ed è calcolato in base alla potenza del veicolo (indicata in chilowatt – kw o cavalli) ed il suo impatto ambientale.

L’importo da versare è pubblicato sui siti internet dell’ACI e dall’Agenzia delle Entrate.

Nel caso di pagamento oltre i termini di legge, però, si devono aggiungere gli interessi moratori da calcolare per ogni semestre di ritardo e le sanzioni calcolate in percentuale per ogni giorno di ritardo:

  • entro il 14° giorno all’0,1%;
  • dal 15° al 30° giorno all’1,5%;
  • dal 31° al 90° giorno all’1,67%;
  • dal 91° ed entro l’anno al 3,75%;
  • oltre l’anno al 30%.

Dove e come pagare il bollo auto scaduto?

Ma all’atto pratico, quindi, come pagare il bollo auto scaduto? Ti diamo subito una buona notizia: pagare un bollo auto scaduto non richiede alcuna procedura burocratica particolare e ciò vuol dire che non devi impazzire a compilare moduli su moduli o necessariamente arrivare in qualche ufficio dall’altra parte della città. Certo, tutto dipende però dalla modalità di pagamento che vorrai utilizzare.

La seconda buona notizia è che sei libero di scegliere di pagare come vuoi. Non hai che l’imbarazzo della scelta ma… occhio al tempo che vuoi impiegare per saldare il tuo debito con lo Stato!

Puoi scegliere, infatti, tra diverse metodologie, con tempi e procedure differenti:

1. Tradizionale pagamento allo sportello – devi andare di persona ed essere munito di contante o carte di credito:.

  • Poste Aci
  • Ricevitorie Sisal
  • Tabaccherie
  • ATM abilitato

2. Comodo pagamento online – devi avere la connessione internet e una carta di credito:

  • sito dell’ACI – devi essere in possesso di SPID o CIE
  • sito della tua banca – devi avere un conto corrente
  • sito dell’Agenzia delle Entrate – devi essere in possesso di SPID o CIE

3. Innovativo pagamento tramite app – devi essere in possesso del tuo smartphone:

  • IO – app dei servizi pubblici – devi essere in possesso di SPID o CIE
  • E-wallet – app che trasforma il tuo smartphone in un portafoglio elettronico

Come si paga il bollo auto senza conto corrente

Se non hai più voglia di legarti ad un contratto con una banca pagando un canone per gestire i tuoi soldi o non hai a disposizione lo SPID perché magari non ricordi i dati di accesso, tramite il tuo portafoglio digitale puoi aggirare tutti questi ostacoli e pagare rapidamente e senza stress.

La soluzione più immediata e affidabile si trova quindi nel tuo smartphone e l’unica cosa che dovrai fare è scaricare l’applicazione apposita e iniziare a utilizzarla per le tue esigenze. Quella Admiral Pay, per esempio, è perfetta sia su Android che su Apple e richiede solo l’apertura di un account per mettere nelle tue mani tutti i tuoi soldi in sicurezza, grazie alla protezione di un sistema crittografato.

Ora che sai come pagare il bollo auto scaduto o nei termini, puoi scegliere il sistema più adatto a te ed individuare l’app più completa che ti consenta, come l’e-wallet Admiral Pay di avere un’ampia gamma di servizi di cui usufruire, tra i quali il comodissimo trasferimento di denaro tra utenti tra utenti, garantito in totale sicurezza e assoluta privacy.

Se vuoi scoprire tutte le novità su questo sistema, contattaci, saremo felici di fornirti tutte le informazioni che desideri.

Blog simili

acquisto elettrodomestici a rate
acquisto elettrodomestici a rate
slot machine piramidi