CLICCA QUI PER SCARICARE L’APP APAY E-WALLET E GESTIRE IL TUO DENARO IN TUTTA SICUREZZA               

Per informazioni commerciali o assistenza, contatta il numero +39 06.52.62.39.800

Come creare una cassa comune online per dividere le spese in vacanza

Come creare una cassa comune online per dividere le spese in vacanza

Soluzioni a portata di click: dal contante alla cassa comune online

Anticipa, telefona, rincorri questo o quell’amico… L’estate si avvicina e tu devi raccogliere i soldi per la vacanza di gruppo? Se il solo pensiero ti fa “sudare sette camicie”, sarai felice di sapere che la cassa comune online è la soluzione giusta per te.

Il vecchio fondo cassa, fatto di monetine e banconote, grazie alla tecnologia P2P – peer to peer, rimane solo un lontano ricordo che lascia il posto a sistemi digitali pratici e veloci. Trasferire e condividere il denaro, ricevere lo stipendio, pagare le bollette o, raccogliere soldi per un crowdfunding oggi è semplice come inviare un messaggio via chat dal tuo smartphone,

L’importante è scegliere l’app giusta e, leggendo questo articolo, potrai avere una panoramica, chiara ed esaustiva, per individuare quella che ti consente una gestione del denaro sempre più sicura e performante.

Come funziona una cassa comune online

L’occasione dell’estate e delle imminenti vacanze estive offre l’opportunità di comprendere meglio la comodità di questo strumento. Come prima cosa è bene chiarire che una cassa comune online non è altro che un conto digitale e condiviso. Una sorta di portafoglio virtuale nel quale far confluire quote di denaro inviate da persone diverse, gruppi di amici o conoscenti che hanno un obiettivo comune come può essere raccogliere i soldi per un regalo, per una vacanza o, persino, per pagare un conto in pizzeria.

L’operazione di raccolta quote e di pagamento diventa, così, semplice, immediata e, soprattutto priva di errori, dimenticanze e dell’incombenza, per qualcuno, dell’anticipo della spesa.

Il meccanismo è facile e intuitivo e, una volta selezionata e scaricata l’app da utilizzare, per creare una cassa comune online è sufficiente:

  • stabilire l’importo;
  • indicare la durata;
  • selezionare i contatti/amici i in rubrica;
  • invitare i contatti/amici selezionati.

Alla cassa sarà poi necessario assegnare una denominazione specifica così da indentificarla e non confonderla con altre casse già aperte e in uso.

Quali sono i vantaggi di una cassa comune digitale?

I vantaggi della tecnologia P2P rappresentano una vera e propria rivoluzione nel mondo del mobile payment tra privati e consentono di inviare e ricevere denaro in tempo reale.
Condividere, quindi, un gruzzoletto o un fondo cassa importante con amici e familiari diventa facile e pratico e tutte le spese effettuate, dall’acquisto dei biglietti dell’aereo per il viaggio all’affitto dell’auto per le prossime vacanze, con questo strumento sono tracciate e gestite al centesimo senza che complicati e, persino somme avanzate al termine degli acquisti, diventino fonte di discussioni e problemi.

I maggiori vantaggi che offre questo servizio si possono così sintetizzare:

  • operazioni veloci;
  • rimborso in tempo reale;
  • eliminazioni di file e attese;
  • controllo della spesa;
  • contabilizzazione esatta.

Le occasioni per utilizzare la cassa comune online con la tecnologia P2P sono davvero tantissime, dalle più comuni alle più originali:

  • il regalo comune per le nozze del più caro amico;
  • la colletta tra genitori per il pensierino di fine anno scolastico;
  • la cena al ristorante il cui conto si paga alla romana
  • l’acquisto di biglietti del treno e dell’areo per stare tutti vicini;
  • la spesa del carburante.

Insomma, la lista potrebbe non finire perché la praticità di gestire e inviare anche somme molto piccole senza dover recuperare il contante, cercare un bancomat funzionante, pagare una commissione per avere in mano il proprio denaro, si rende, ogni giorno che passa, sempre più necessaria.

Quale app scegliere per un servizio pratico ed efficiente? 

L’unico dubbio che rimane è relativo al tipo di app da scegliere. Sul mercato, infatti, sono diverse quelle dedicate al mobile payment, con più o meno funzioni, più o meno performanti, sempre pratiche e sicure, che possono farti dimenticare il contante e, che riescono a metterti in contatto con tante persone, amici e conoscenti, creando una rete efficiente che contribuisce a semplificarti la vita anche nelle più basilari azioni quotidiane.

È proprio sulla tipologia e quantità di funzioni che un’app propone ai suoi utenti che deve incentrarsi la scelta, soprattutto se al primo posto nell’elenco delle tue priorità c’è la voglia di condividere, risparmiare e semplificare.

L’e-wallet Admiral Pay, per esempio, è tra le app di ultima generazione, una delle più complete e sicure e, oltre alla possibilità di creare la pratica cassa comune online, mette a tua disposizione un’ampia gamma di servizi e funzionalità come il pagamento di bollettini, ricariche Carte Pin, bonifici, accredito dello stipendio, spostamento di denaro tra amici a costo zero e, anche la riscossione di vincite di gioco. Il tutto senza alcun intermediario e in piena autonomia di tempi e modi.

Ora che sai come funziona una cassa comune online e conosci i tanti vantaggi che offre, soprattutto quando si vuole essere spensierati e godersi la meritata vacanza organizzata con gli amici, puoi individuare la piattaforma digitale che fa per te.

Se vuoi saperne di più, contatta il nostro staff. Admiral Pay è a tua disposizione per darti le informazioni di cui hai bisogno.

Blog simili

acquisto elettrodomestici a rate
acquisto elettrodomestici a rate
slot machine piramidi