Il futuro dei pagamenti inizia da qui
NOTIZIE DAL MONDO
ADMIRAL PAY
Partnership Admiral Pay e Wallife Digital Care

Wallife Digital Care disponibile in tutti i punti ADMIRAL Pay

Il prodotto sarà distribuito in tutti i punti di pagamento ADMIRAL Pay e disponibile nell’ APay E-Wallet di ADMIRAL Pay

Partnership strategica

Roma, 18 Aprile 2024 – Wallife, Insurtech italiana focalizzata nella protezione e assicurazione delle persone contro i rischi derivanti dalle nuove tecnologie, e ADMIRAL Pay, istituto di pagamento autorizzato da Banca d’Italia del Gruppo NOVOMATIC Italia, annunciano una partnership strategica per la distribuzione del prodotto Wallife® Digital Care.

Descrizione di Wallife Digital Care

L’accordo consentirà ai clienti dei punti vendita e agli utenti dell’E-Wallet di ADMIRAL Pay di usufruire di Wallife® Digital Care, il prodotto che protegge gli account digitali e le transazioni online e offre un rimborso diretto in caso di furto di identità e frodi online.

Funzionalità principali

Wallife Digital Care è una soluzione dedicata a tutte le persone che utilizzano il proprio smartphone per navigare in rete e per effettuare transazioni di pagamento o acquisti online. La novità del prodotto, unico sul mercato, è quella di offrire una protezione completa dell’identità digitale grazie a una serie di servizi che proteggono l’utilizzo dei servizi digitali online e includono una copertura assicurativa in caso di perdite economiche.

Componenti di Wallife Digital Care

Sono tre le componenti di Wallife Digital Care: un’App per smartphone, scaricabile su Google Play e Apple Store, un’Area Riservata con contenuti educativi e una copertura assicurativa.

Protezione avanzata

L’App Wallife include un potente antivirus e antimalware, rileva possibili tentativi di phishing e avvisa l’utente attraverso i servizi Data Breach Checker e Dark Web Monitoring in caso di presenza dei propri dati personali nel dark web, tra cui indirizzi e-mail, documenti di identità e numeri delle carte di credito.

Area Riservata

Nella propria Area Riservata, accessibile dal sito digitalcare.wallife.com, l’utente troverà guide educative e video informativi sui rischi online per una maggiore consapevolezza ad un utilizzo più sicuro del web.

Copertura assicurativa

Attivando il servizio Wallife Digital Care, gli utenti saranno coperti da una polizza assicurativa che copre fino a 10.000 euro in caso di utilizzo fraudolento dei conti correnti, carte di credito e strumenti di pagamento, oltre a poter usufruire di una copertura in caso di danni diretti conseguenti al furto di identità, cyberbullismo, cyberstalking e atti lesivi della propria reputazione online.

Punti vendita e E-Wallet

Wallife Digital Care sarà acquistabile presso tutti i punti vendita convenzionati con ADMIRAL Pay, e all’interno dell’E-Wallet ADMIRAL Pay, il portafoglio digitale che consente di gestire le vincite ed effettuare i pagamenti, le ricariche, depositare e prelevare denaro.

Dichiarazioni dei CEO

“La partnership con ADMIRAL Pay rappresenta un’opportunità di crescita significativa per Wallife e rientra nella nostra strategia di sviluppo dei canali distributivi B2C. Il nostro obiettivo è proteggere ogni individuo dalle minacce online attraverso soluzioni innovative, contribuendo ad aumentare la sicurezza dei pagamenti online e a diffondere una maggiore consapevolezza dei rischi” ha commentato Maria Enrica Angelone, CEO di Wallife.

“Siamo molto soddisfatti di poter distribuire i servizi Wallife tramite la rete esercenti ADMIRAL Pay e di renderli anche disponibili agli utilizzatori del nostro E-Wallet concretizzando la mission del nostro istituto di pagamento: garantire sicurezza, legalità e affidabilità. I nostri clienti, oggi, possono scegliere, attraverso Wallife di rendere ancora più sicuro il proprio dispositivo associando all’alta potenzialità tecnologica del nostro portafoglio digitale, un’ulteriore garanzia da frodi o minacce impattanti transazioni e pagamenti”, il commento di Raffaele Gnazzi, CEO di ADMIRAL Pay.