INFORMATIVA PRIVACY

(INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 13 e 14 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 - REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI)

Desideriamo informarla che il Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito, il “Regolamento”) e la relativa normativa italiana di completamento stabiliscono norme relative alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e proteggono i diritti e le libertà fondamentali delle persone fisiche, ed in particolare il diritto alla protezione dei dati personali. Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento, la informiamo qui di seguito delle modalità e delle finalità con cui Admiral Pay Istituto di Pagamento S.r.l., con sede legale in Roma, Via Amsterdam n. 125, in qualità di titolare del trattamento, tratterà i suoi dati personali. La preghiamo di leggere attentamente la presente informativa privacy prima di conferirci dati personali che la riguardano o, ove richiesto, acconsentire al loro trattamento. La preghiamo di considerare che la presente informativa privacy riguarda il trattamento dei dati personali di:
  • fornitori che sono persone fisiche;
  • legali rappresentanti, soci (persone fisiche) ed amministratori di fornitori che sono persone giuridiche.

1. Come sono stati ottenuti i miei dati personali?

Raccogliamo i suoi dati personali:

  • direttamente da lei al momento della negoziazione e della stipula del contratto.
    Tali dati appartengono alle seguenti categorie
    • dati personali;
    • dati di contatto;
  • dalle visure estratte presso le Camere di Commercio;
  • da banche dati di soggetti che offrono informazioni sull'affidabilità commerciale di imprenditori e manager (si veda il successivo paragrafo 2.c).

2. Per quali finalità del trattamento saranno trattati i miei dati personali?

Tratteremo i suoi dati personali per le seguenti finalità di trattamento:

  • Per adempiere ad obblighi di legge (art. 6, co. 1, let. c) del Regolamento)
  • Tratteremo i suoi dati personali per adempiere agli obblighi previsti dalla normativa vigente in materia fiscale.
  • Per dare esecuzione ad un contratto di cui lei è parte ed a misure precontrattuali adottate a sua richiesta (art. 6, co.1, lett. b) del Regolamento)
  • Tratteremo i suoi dati personali per dare esecuzione a ciascun contratto stipulato tra noi e lei o per dare esecuzione a misure precontrattuali adottate a sua richiesta.
  • Per perseguire il nostro legittimo interesse a mitigare il nostro rischio commerciale (art. 6, co. 1, lett. f) del Regolamento)
  • Consulteremo talune banche dati di soggetti che offrono informazioni sull'affidabilità commerciale di imprenditori e manager (Cerved) per ottenere informazioni relative alla sua affidabilità commerciale. I dati estratti da tali banche dati appartengono alle seguenti categorie:
    • Dati economico finanziari;
    • Dati reputazionali;
    • Dati necessari al fine della effettuazione di indagini patrimoniali
    • Dati contenuti in articoli di stampa provenienti da fonti aperte.
    Per maggiori informazioni, la preghiamo di consultare la specifica informativa privacy fornitale dalla Cerved Information Solutions S.p.A., che è consultabile sul seguente sito Internet: https://www.cerved.com/it/informativa-trattamentodati-personali.

    La Società tratterà tali dati ed informazioni per perseguire il suo legittimo interesse a mitigare il proprio rischio commerciale.
  • Per perseguire il nostro legittimo interesse a valutare la sua diligenza contrattuale e la performance della sua azienda (art. 6, co. 1, lett. f) del Regolamento)
  • Nel corso dell’esecuzione del contratto, tratteremo i suoi dati personali, inclusi quelli ottenuti dai sistemi di informazione commerciale e solidità economico-patrimoniale, di cui al precedente paragrafo c), per perseguire il nostro legittimo interesse a valutare la sua diligenza nell’esecuzione del contratto e la performance commerciale della sua azienda, al fine di determinare se ed a quali condizioni continuare a mantenere un rapporto commerciale con la sua azienda.
  • Per perseguire il nostro legittimo interesse a gestire in maniera efficiente i nostri fornitori tramite l’albo dei fornitori (art. 6, co. 1, lett. f) del Regolamento) Inseriremo i suoi dati in un nostro albo fornitori, per perseguire il nostro interesse a gestire in maniera efficiente i fornitori ed evitare di dover effettuare ogni volta le necessarie verifiche di idoneità ed adeguatezza di ciascun fornitore.
  • Per perseguire il nostro legittimo interesse ad esercitare o difendere un diritto in sede giudiziale o stragiudiziale (art.6, co. 1, lett. f) del Regolamento) Tratteremo i suoi dati personali per perseguire il nostro legittimo interesse ad esercitare o difendere un nostro diritto in sede giudiziale o stragiudiziale, anche in caso di inadempimento del contratto.

3. Il conferimento dei dati è obbligatorio o facoltativo?

Il conferimento dei dati personali è facoltativo ma necessario, poiché in caso di mancato conferimento non sarà possibile stipulare o dare esecuzione agli accordi di esternalizzazione né valutare l’opportunità di addivenire alla sottoscrizione degli stessi.

4. Come saranno trattati i miei dati personali e per quanto tempo saranno conservati?

I suoi dati personali saranno trattati con strumenti automatizzati e non automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. I suoi dati personali saranno conservati per i seguenti tempi:

  • 10 anni data di cessazione di efficacia del contratto, ai fini dell’assolvimento degli obblighi di legge previsti dal Codice civile e Leggi tributarie concernete gli obblighi di conservazione dei documenti aziendali, salvo eventuali proroghe dovute ad eventi interruttivi della prescrizione legale;
  • i dati contenuti nell’albo fornitori saranno conservati per tutta la vigenza del rapporto contrattuale

5. Quali soggetti potranno venire a conoscenza dei miei dati personali?

Possono venire a conoscenza dei suoi dati personali i nostri dipendenti e collaboratori (o i dipendenti e collaboratori degli esercenti delle sale da gioco) che si occupano della stipula e dell’esecuzione del contratto, nonché i nostri dipendenti e collaboratori che si occupano dell’assolvimento degli obblighi di legge in materia fiscale. Potranno, inoltre, venire a conoscenza dei suoi dati personali le seguenti categorie di soggetti, che, in qualità di responsabili del trattamento, ci forniscono servizi strumentali allo svolgimento della nostra attività: fornitori di servizi informatici; fornitori di servizi gestionali; fornitori di servizi amministrativi; professionisti esterni e consulenti; società del gruppo Novomatic che forniscono servizi infragruppo; società di recupero crediti e specializzate in indagini patrimoniali; società di revisione esterna, ove presente.

6. I miei dati personali saranno comunicati a terzi?

I suoi dati potranno essere comunicati a soggetti terzi appartenenti alle seguenti categorie:

  • a banche ed istituti di pagamento, nella misura necessaria ad effettuare o ricevere pagamenti in connessione con il contratto;
  • alle autorità competenti in materia fiscale e tributaria, nella misura richiesta dalla legge;
  • all’autorità giudiziaria o a forze di polizia, nel caso in cui dobbiamo denunciare un reato o comunque ove necessario per perseguire un proprio legittimo interesse ad esercitare o difendere un diritto in sede giudiziale;
  • ad avvocati, ove necessario per perseguire un proprio legittimo interesse ad esercitare o difendere un diritto in sede giudiziale e stragiudiziale.

7. I miei dati personali saranno trasferiti fuori dallo Spazio Economico Europeo?

No, i suoi dati personali saranno trattati unicamente all’interno dello Spazio Economico Europeo.

8. Quali sono i miei diritti?

Lei ha il diritto di esercitare in qualsiasi momento, gratuitamente e senza formalità i seguenti diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento: il diritto di chiedere l'accesso ai dati personali (ovvero il diritto di ottenere da noi la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati che la riguardano e, in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali, ottenendone copia, ed alle informazioni di cui all’art. 15 del Regolamento) e la rettifica (ovvero il diritto di ottenere la rettifica dei dati inesatti che la riguardano o l'integrazione dei dati incompleti) o la cancellazione degli stessi (ovvero il diritto di ottenere la cancellazione dei dati che la riguardano, se sussiste uno dei motivi indicati dall’art. 17 del Regolamento) o la limitazione del trattamento che la riguarda (ovvero il diritto di ottenere, nei casi indicati dall’art. 18 del Regolamento, il contrassegno dei dati conservati con l'obiettivo di limitarne il trattamento in futuro), oltre al diritto alla portabilità dei dati (ovvero il diritto, nei casi indicati dall’art. 20 del Regolamento, di ricevere da noi, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che la riguardano, nonché di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti). Le ricordiamo che ha sempre la possibilità di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it) o alla diversa Autorità di controllo dello Stato Membro dell’Unione Europea in cui lei risiede o lavora.

9. Il Regolamento mi riconosce anche il diritto di oppormi al trattamento?

Si, lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che la riguardano ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f) del Regolamento, compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni. Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che la riguardano effettuato per tali finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.

10. Come posso contattarvi ed esercitare i miei diritti?

Le richieste di esercizio dei suoi diritti, come sopra indicati, devono essere presentate utilizzando il modello per l’esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali disponibile all’indirizzo https://www.garanteprivacy.it/home/modulistica-e-servizi-online. Tale modello, debitamente compilato ed indirizzato al titolare del trattamento, può essere inviato via posta presso la sede legale di Admiral Pay Istituto di Pagamento S.r.l., in Roma, Via Amsterdam n. 125 – 00144 o via e-mail all’indirizzo privacy@novomatic.it.

11. Chi è e come posso contattare il vostro Responsabile della Protezione dei Dati?

Il Responsabile della Protezione dei Dati del Gruppo NOVOMATIC Italia può essere contattato via posta presso la sede legale di Admiral Pay Istituto di Pagamento S.r.l., in Roma, Via Amsterdam n. 125 – 00144 o via e-mail all’indirizzo dataprotection@novomatic.it o, ancora, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo dponovomatic@postaleg.it.

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