Le Corporate Responsibility al centro della filosofia aziendale

NOVOMATIC Italia, in continuità con casa madre, è attiva nella responsabilità sociale in settori chiave della società civile e in particolare nel contesto del proprio core business. La gestione delle Corporate Responsibility è divisa in aree di intervento che rispecchiano gli aspetti più importanti delle attività intraprese sia dal punto di vista dei soggetti coinvolti sia sotto l’aspetto del business.

Le iniziative di Corporate Responsibility sono ancorate ad una strategia aziendale inclusiva e non invadente. L’approccio è sempre incentrato sulla persona e mira a esaltare e potenziare gli ambiti in cui si interviene. NOVOMATIC Italia divide la gestione strategica delle CR in diversi campi d'azione che riflettono gli aspetti più importanti delle attività intraprese sia dal punto di vista dei soggetti coinvolti sia sotto l’aspetto del business.

Gioco Responsabile

Non una contraddizione ma un valore in cui crediamo.

Always Compliant

La consapevolezza della responsabilità sociale dell'azienda è applicabile nella vita quotidiana se basata su valori forti e indiscutibili. Solo in questo modo le iniziative della CR possono essere credibili e di successo nel lungo termine. È importante uno scambio regolare e costruttivo con i nostri stakeholder interni ed esterni, motivo per cui teniamo un dialogo costante con loro attraverso incontri che si tengono regolarmente durante tutto l'anno.

Enjoy Working With Us

L'obiettivo è quello di creare un ambiente di lavoro piacevole e performante.

> RISORSE UMANE

Going Green

Il trattamento dei rifiuti e il rispetto ambientale non sono solo una questione di cultura aziendale, ma piuttosto una parte importante del successo dell'azienda.

Attivi nella comunità

La responsabilità aziendale di NOVOMATIC non si limita alle sole donazioni di denaro.

Codice Etico

Il Gruppo NOVOMATIC ha adottato un Codice Etico cui si ispira l’operatività dell’intero Gruppo. Tale documento definisce principi etici di condotta ed individua regole comportamentali al fine di diffondere e sviluppare i valori e i principi che il Gruppo NOVOMATIC riconosce come propri.
Con il proprio codice il Gruppo intende mantenere e sviluppare un rapporto di fiducia con tutti i soggetti portatori di interesse verso il Gruppo – c.d. “Stakeholder” - (i.e. azionisti, collaboratori, dipendenti, clienti, fornitori, partner d’affari) e tutte le organizzazioni e le istituzioni che rappresentano tali soggetti, anche in ottica di sensibilità sociale.

Approccio alla Gestione della CR

NOVOMATIC Italia si assume le proprie responsabilità attraverso un'analisi approfondita e coerente delle esigenze e delle aspettative degli stakeholder ed è attenta ad individuare gli argomenti e i campi d'azione in cui è opportuno intervenire. Per questo motivo è richiesto un accurato feedback sulle attività già intraprese e vengono implementati nuovi strumenti di analisi e valutazione degli interventi. Queste risposte definiscono una "radice di materialità" su cui si basa nel tempo l'aggiornamento delle iniziative di CR.

TOP